COME PREVENIRE LE SMAGLIATURE IN GRAVIDANZA

Le smagliature in gravidanza purtroppo non si possono prevenire al 100%, ma il rischio e la loro intensità possono essere ridotti con alcune buone pratiche costanti.
Sono dovute a:
Rapida distensione della pelle (addome, seno, fianchi, cosce) Influenza ormonale (cortisolo) Predisposizione genetica
Come prevenirle? Fondamentale è l'idratazione quotidiana della pelle
Applicare creme o oli emollienti 1–2 volte al giorno Ingredienti utili: Olio di mandorle dolci, burro di karité, olio di rosa mosqueta, vitamina E, Acido ialuronico. Si consiglia di massaggiare con movimenti circolari in quanto migliora elasticità e microcircolo. Consigliamo di iniziare dal primo trimestre, non aspettare che la pancia cresca.
Ultimi articoli

RAFFREDDORE - Cause e rimedi
Il raffreddore è una infezione virale delle vie respiratorie superiori, cioè del naso e della gola. È una delle malattie più comuni al mondo e, anche se di solito è benigna, può essere fastidiosa....

ACQUA TERMALE
L’acqua termale è un’acqua che sgorga naturalmente dal sottosuolo ed è riscaldata dal calore della Terra, pertanto ha una temperatura molto più alta rispetto alle acque comuni. La sua particolarità...

RAGADI come si formano e come prevenirle
Le ragadi di mani e bocca sono piccole fissurazioni della pelle o delle mucose, spesso dolorose, che compaiono quando i tessuti diventano secchi, fragili o infiammati.
Le ragadi alle MANI si...