COME FUNZIONANO GLI INTEGRATORI PER IL LATTOSIO?

Gli integratori per il lattosio, comunemente noti come integratori di lattasi, sono utilizzati da persone che soffrono di intolleranza al lattosio. Questi integratori forniscono l'enzima lattasi, che il corpo di queste persone non produce in quantità sufficiente. La lattasi è necessaria per digerire il lattosio, uno zucchero presente nel latte e nei latticini.
COME FUNZIONANO?
- Assunzione dell'enzima: L'integratore viene assunto prima di consumare cibi che contengono lattosio, come latte, formaggi, yogurt o gelati. Può essere assunto sotto forma di compresse, capsule o gocce.
- Digestione del lattosio: L'enzima lattasi presente nell'integratore aiuta a scomporre il lattosio, che è un disaccaride (formato da glucosio e galattosio), in zuccheri più semplici che possono essere facilmente assorbiti dall'intestino.
- Riduzione dei sintomi: Grazie all'enzima lattasi, il lattosio viene digerito correttamente e non raggiunge l'intestino crasso, non digerito. In questo modo, si evita la fermentazione da parte dei batteri intestinali, che può causare sintomi come gonfiore, crampi, diarrea e flatulenza.
COME SI USANO?
- Prima del pasto: Gli integratori devono essere presi poco prima o durante i pasti che contengono lattosio. In alcuni casi, si possono prendere anche durante il pasto se si introduce accidentalmente lattosio.
- Dose variabile: La quantità di lattasi necessaria varia da persona a persona e in base alla quantità di lattosio che si consuma. Alcune persone potrebbero aver bisogno di una sola compressa, altre di più.
VANNO BENE PER TUTTI?
- Gli integratori di lattasi funzionano per la maggior parte delle persone con intolleranza al lattosio, ma l'efficacia può variare. Alcuni potrebbero ottenere un sollievo completo dai sintomi, mentre altri potrebbero notare solo una riduzione.
Consigliamo una consulenza con il proprio medico, ed eventualmente effettuare esami per intolleranze. In casi gravi, consigliamo di consultare un allergologo.
Gli integratori che ti consigliamo:
Ultimi articoli

PERDITA DI CAPELLI STAGIONALE
La perdita dei capelli durante i cambi di stagione, sia per la donna che per l'uomo, è un fenomeno piuttosto comune e si verifica spesso in autunno e primavera._ Anche se in Autunno la perdita è più...

SPIRULINA un'Alga benefica
La spirulina è un tipo di alga verde-azzurra, che cresce naturalmente in acque salmastre. Viene chiamata spirulina per la sua forma a spirale. È conosciuta per il suo alto valore nutrizionale ed è spesso...

DIFESE IMMUNITARIE
Non è mai troppo presto per RAFFORZARE LE DIFESE IMMUNITARIE!!
Aumentare le difese immunitarie per affrontare la stagione fredda è importante per** prevenire** malattie comuni come il raffreddore e...